Federazione Internazionale Sci Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali CONI Lombardia Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici


Homepage
Comitato provinciale
Giudici di gara
News
Iscriviti alla mailing list
 
 
 
 
 
 
 
     
 

Archivio news
2018/2019: lug | ago | set | ott | nov | dic | gen | feb | mar | apr | mag | giu
Archivio news stagioni precedenti

28/09/2018
NEWS FEDERALI - NOTA INFORMATIVA RELATIVA ALLA 2° RIUNIONE DI CONSULTA FEDERALE NAZIONALE

 

Il Presidente Roda apre la riunione dando il benvenuto ai presenti, in particolare al neo Presidente del Comitato Regionale Campano Agostino Felsani.

1)    Approvazione Verbale Consulta precedente
Il verbale della riunione di Consulta del 19 luglio 2018 è approvato all’unanimità dei presenti. 

2)    Individuazione del Referente dei Comitati Regionali 
È stata demandata alla prossima Consulta Nazionale l’individuazione di un referente che svolga un ruolo di collegamento con il Consiglio Federale.

3)    Comitati Provinciali: Assemblee – delegati e situazione finanziaria 
Si sta completando l’iter di rinnovo dei diversi Comitati Provinciali nel rispetto delle norme statutarie che fissano la scadenza al 30 settembre p.v.
Si ravvisa la necessità di fare un’analisi da parte della Federazione in merito alla gestione economica e finanziaria dei diversi Comitati Provinciali affinchè si adottino i necessari adeguamenti nel rispetto delle norme statutarie e delle disposizioni di legge.

4)    Tesseramento
Il Presidente informa che, a partire dal 27 settembre u.s., è attivo il tesseramento per la stagione 2018/2019.
La Federazione ha ottemperato all’obbligo di legge di garantire la copertura assicurativa per i propri tesserati. Nella nuova polizza assicurativa sono state inserite maggiori garanzie, in particolare il recupero in pista e il trasporto presso le strutture ospedaliere con ambulanza ed elicottero.
Tutti i documenti sono pubblicati nella specifica sezione del sito FISI
https://www.fisi.org/federazione/tesseramento   
Al fine di dare maggiori informazioni sui contenuti assicurativi sarà trasmesso a tutte le società un documento riassuntivo.

5)    Comunicazioni del Presidente

a)    Formazione personale territorio
Con l’avvio del nuovo sistema informatico, il personale del territorio ha svolto due sessioni di formazione. La Federazione garantisce la massima disponibilità nel caso di ulteriori necessità formative.
 
b)    Definizione componenti Commissioni Federali 
Le diverse Commissioni Tecniche Federali sono state ratificate dal Consiglio Federale del 14 settembre u.s. Eventuali integrazioni saranno approvate dal Consiglio Federale nel corso della prossima riunione che si terrà ad ottobre. 

c)    Proposta categoria Master - calcolo graduatorie attività
Viene condiviso il documento già trasmesso ai Comitati Regionali per il calcolo delle graduatorie Sci Alpino per l’attività stagione 2017/2018. Esso tiene conto delle specifiche manifestazioni del settore Master, oltre a quelle delle categorie Children e Giovani già consolidate.

d)    Varie ed eventuali 
Il Presidente relaziona in merito alle attività di promozione sul territorio, con particolare attenzione alle attività in condivisione con società impianti e scuole di sci.

I comprensori sciistici hanno rinnovato l’adesione all’iniziativa delle giornate con skipass scontati al 50%. L’auspicio è quello di riuscire a garantire che questa iniziativa sia estesa a tutto il territorio nazionale.

Sono in corso con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca le verifiche relative alla possibilità di proseguire con il Progetto “Quando la neve fa scuola” anche per la stagione 2018/2019.

Il titolo italiano assoluto per la specialità dello Slalom sarà assegnato in occasione dei Campionati Italiani Assoluti in programma a Cortina d’Ampezzo, anche al fine di testare le nuove piste in funzione dei Campionati Mondiali 2021.

Sono stati inoltre dibattuti una serie di argomenti relativi all’operatività dei territori per l’imminente e le successive stagioni. 

La riunione si è conclusa alle ore 13.30.

La prossima riunione della Consulta Nazionale è prevista a Milano il 6 dicembre p.v.

 

 

21/09/2018
A Sovere il Trofeo Penne Nere E stavolta è prova di Coppa Italia - Buttironi, un finale travolgente Primo successo. E chiude terzo

LEGGI TUTTO SU L ECO DI BERGAMO

- Scarica l'allegato 1

- Scarica l'allegato 2

17/09/2018
SCI D'ERBA - COPPA DEL MONDO. Gritti, che rimonta: conquista il trofeo di slalom sul filo di lana

L'ECO DI BERGAMO

- Scarica l'allegato 1

13/09/2018
LE PAGINE DI QUESTI GIORNI DEDICATI ALLO SKIROLL E SCI D ERBA

L’ ECO DIBERGAMO 

- Scarica l'allegato 1

- Scarica l'allegato 2

- Scarica l'allegato 3

04/09/2018
PARTE LA CORSA ALL'"ATLETA DELL'ANNO FISI 2018". CINQUE CANDIDATI, SI VOTA FINO AL 28 OTTOBRE

 

Sofia Goggia, Michela Moioli, Chicco Pellegrino, Federica Brignone e Windisch Dominik.
.
.
E' ufficialmente scattata la corsa all'"ATLETA DELL'ANNO FISI 2018", il consueto riconoscimento all'atleta che meglio ha rappresentato la Federazione Italiana Sport Invernali e l'Italia nella scorsa stagione di competizioni. Come sempre saranno i voti degli appassionati a decretare il vincitore che verrà annunciato nel corso di Modena Skipass, la fiera degli sport invernali in programma a ModenaFiere dall'1 al 4 novembre. In lizza per il riconoscimento ci sono cinque candidati, sarà possibile per chiunque esprimere la propria preferenza scrivendo una email all'indirizzo atletafisi@fisi.org entro le ore 24.00 di domenica 28 ottobre. Vi preghiamo cortesemente di non inviare più di un voto a testa, eventuali voti inviati più volte non verranno conteggiati. Di seguito la lista dei cinque candidati: 

-

03/09/2018
Il programma delle gare settimanali: Cdm di snowboard e freestyle a Cardrona, in pista anche skiroll, biathlon, sci d'erba, salto e combinata nordica

 

Sono sette le discipline impegnate questa settimana. La Coppa del mondo di snowboard e freestyle disputa a Cardrona (Nuova Zelanda) la prima tappa della nuova stagione, a Forni Avoltri (Ud) vanno invece in scena i Campionati Italiani Estivi di biathlon e skiroll, così a Tambre (Bl) si assegnano i titoli nzionali di sci d'erba in slalom e gigante. Il salto si divide fra Stams e Einsiedeln, la combinata nordica disputa una Gundersen a Winterberg. Ma ecco il programma completo con i giorni di gara e gli orari.  

 

 

-

 
   

FISI Bergamo su Facebook FISI Bergamo su YouTube


Federazione Italiana Sport Invernali - Comitato di Bergamo
Via Gleno 2/L - 24125 Bergamo
info@fisibergamo.it - tel. 331.8803959


Cookie policy - Privacy policy